Antonio Frascione nasce a Bisaccia (AV) il 16/03/1988. La passione per la musica, coltivata durante il periodo dell’adolescenza, lo porta a frequentare il
Conservatorio Statale di Musica “D. Cimarosa” di Avellino conseguendo nel2013, dopo il titolo triennale del 2011, il diploma specialistico in Musica Elettronica - Nuove tecnologie del Suono, con il massimo dei voti e con lode. Ma è solo la prima tappa del suo percorso formativo perché le competenze acquisite nelle nuove tecnologie musicali, si vanno presto ad aggiungere a quelle di gestione, formazione e di comunicazione di altri settori dell’ industria culturale e creativa,  maturate nella successiva formazione nel DISPAC (Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale) dell’  Università degli Studi di Salerno e presso la Hochschule der Medien di Stoccarda.

Consegue la Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo e della Produzione Multimediale, ed elabora una tesi finale, in Sociologia delle arti Elettroniche, sull’evoluzione dell’industria culturale in Italia in rapporto al fenomeno rapido ed inarrestabile delle nuove tecnologie digitali, suggellando così il suo percorso formativo ancora con un giudizio lodevole.

La volontà di affermare tali competenze nell’ambito di un comparto produttivo in forte crescita negli ultimi anni, quale quello, appunto, dell’industria culturale e creativa, lo porta a frequentare, nel 2018, il master Major della Gestione della Produzione delle imprese cinematografiche e televisive presso Luiss Creative Business School  (Villa Blanc) in Roma - Divisione Luiss Guido Carli -  permettendogli di svolgere lo stage finale nel MIBAC presso la Direzione Cinema – II Servizio Cinema e Audiovisivo - nell’ambito delle procedure dei contributi selettivi per la scrittura, lo sviluppo, la pre-produzione e la produzione, nazionale di opere cinematografiche e audiovisive.

Dal 2020 è un rappresentante di interessi presso la Camera dei Deputati e ricercatore presso il Vaticano.

Si occupa di Marketing territoriale ESG, promozione culturale, turistica e di politiche giovanili, da molti anni, sul territorio Irpino.

E' un giornalista pubblicista e attualmente presta servizio presso il Comune di Bisaccia nello Staff del Sindaco.